giovedì 16 ottobre 2008

A VOLTE IL VINCITORE....

Nel nostro mondo non c’è competizione, non ci sono traguardi da raggiungere né scudetti da cucire sulle maglie. Navighiamo sempre contro e sempre fieri delle nostre tradizioni e dei nostri colori. Tifiamo Cassino perché è la squadra della nostra città, non convenzionali. Né mode, né condizionamenti.
Continuiamo a credere che dopo ogni domenica ce ne sia un’altra, poi un’altra ancora. È stato così per tutti gli anni andati, sarà ancora così per tutti gli altri che ancora dovranno venire.
Abbiamo vissuto la polvere di campi infimi e tribune fatte di rocce. Abbiamo innalzato sotto il cielo di Viareggio in una notte magica la Coppa Italia contro gli “avversari” di sempre. Abbiamo consumato attimi di vita fatti di panini nella tolfa e di birre a spegnerci la sete e ad incendiarci il fegato.
Sentiamo ancora il battito impazzito ed incessante dei tamburi e le voci dei megafoni a dar voce e tempo agli altri. Vediamo ancora il volto dei compagni sparire pian piano dietro il colore dei fumogeni. Sentiamo quel fumo acre addosso e come un incantesimo ritrovarci tutti avvolti nella stessa magia.
Vediamo ancora le nostre coreografie, le vittorie, le sconfitte. Le bandiere al cielo simbolo della nostra libertà. Nostro orgoglio di un passato che è sempre futuro.
È tutto tatuato nel cuore, indelebile segno che il tempo non scalfisce e non ruba.
Ci ritroviamo con il peso dell’età che ci fa più “grandi” nelle barbe imbiancate e nelle teste con i capelli persi.
Gli amici che il tempo non ci ha portato via restano ancora qui a vincere i giorni.
La nostra fantasia, la rabbia, la nostra passione disegnano ancora la nostra curva beffando destino, tempi e mode.
Siamo ancora qui e non ci saranno scudetti, medaglie e trofei a riempire bacheche, solo la nostra incommensurabile passione fonte del nostro orgoglio.
E come diceva Jim Morrison...


A VOLTE IL VINCITORE E’ SEMPLICEMENTE UN SOGNATORE CHE NON HA MAI MOLLATO

Nessun commento: